Venerdì vieni in diretta con me al Live Show?

Jul 30, 2020

Nel Caffettino di oggi voglio parlarvi di una case history personale, che parte dal successo della puntata numero 500 del mio podcast. Ebbene, se non l’avete ascoltata vi consiglio di farlo. In sostanza chiedevo ai miei ascoltatori di raccontare con la propria voce perché ascoltano il Caffettino. E il risultato è stato strepitoso, perché quella puntata probabilmente è stata la più ascoltata della stagione. Perciò ho deciso di replicare questo modello per l’ultima puntata del mio Live Show, offrendo contenuti che partono dal basso, cioè ancora una volta dalla mia community. Che cos’è il Live Show? È una diretta che faccio ogni venerdì dalle ore 17 con ospiti e rubriche fisse.

Per l’undicesima e ultima puntata di questa stagione beta ho pensato: perché non dare un po’ di visibilità alla community, ossia allo zoccolo duro composto da chi ogni settimana segue il Live Show? Successivamente questa idea ha preso forma anche grazie al mio staff, per cui abbiamo deciso di invitare tutte le persone che fanno parte del mio gruppo Telegram a partecipare a questa speciale diretta. Se vi state chiedendo come entrare a far parte della community, sappiate che basta accedere al mio canale Telegram http://t.me/mariomoronicanale e poi entrare in “Mario Moroni Gruppo”, dove è possibile conoscere persone nuove e interessanti.

Ma oltre alla possibilità di scriverci, ho voluto dare ai membri del gruppo l’opportunità di vederci e di raccontare in qualche minuto la propria vita all’interno del Live Show. Perché? Innanzi tutto ritengo che sia un esperimento interessante. Inoltre, nell’impossibilità di fare una reunion fisica a causa del Covid-19, è un modo per sfruttare al meglio il fatto di essere collegati costantemente online. Infine è un ringraziamento verso tutte quelle persone che mi hanno seguito ogni venerdì. Se pensate che sia una buona idea, potreste anche replicarla per condividere i vostri contenuti aziendali, ad esempio facendo una diretta per presentare i vostri clienti alla vostra comunità.

Potete scegliere Facebook, LinkedIn o comunque il social che vi rappresenta maggiormente. In ogni caso l’idea è quella di offrire uno o due minuti di visibilità ai vostri clienti per chiacchierare delle vostre case history, in modo da informare il pubblico su ciò che avete fatto durante questa stagione lavorativa. Potrebbe sembrare un’iniziativa scontata, ma in realtà non la mette in pratica quasi nessuno, perciò è un'ottima occasione di visibilità sia per la vostra azienda che per i vostri clienti. Fatemi sapere come andrà il vostro esperimento, nel frattempo se volete partecipare al nostro basta accedere al mio canale Telegram, entrare nel gruppo e candidarvi. Vi aspetto venerdì.

E voi cosa ne pensate?

Fatemelo sapere scrivendo a [email protected]

Vi ricordo che sul mio sito trovate tutte le informazioni su quello che faccio, i Caffettini in podcast e l'audiolibro di Startup di Merda, gratuito per chi si iscrive alla community.

Inoltre vi aspetto sul mio canale Telegram http://t.me/mariomoronicanale per parlare di business, ma anche per ascoltare i miei pensieri personali ogni giorno.

Buon ascolto e condividete!

Ascolta "Venerdì vieni in diretta con me al Live Show?" su Spreaker.

Rimani connesso a tutte le novità!

Entra nel canale Telegram di Mario e ricevi notizie e audio utili ogni giorno

Accedi
Close

50% Complete

Two Step

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.