Ricominciare i progetti con emozione.

Sep 14, 2020

Ascolta "Ricominciare i progetti con emozione" su Spreaker.

Nel Caffettino si parla ogni giorno di social, di business e non soltanto. Ma oggi vorrei prendermi questo spazio per dirvi quanto sono emozionato nel ripartire con uno dei progetti a cui tengo di più. Infatti giovedì alle 18 ricomincia il Live Show, cioè una diretta su Facebook, LinkedIn, Twitch e YouTube che prevede tanti ospiti interessanti e una serie di rubriche. Il Live Show si è fermato nel mese di agosto, ma questa settimana riprende con moltissime novità che vi accompagneranno in oltre quaranta puntate durante tutte le settimane del 2020 e del 2021. E allora approfitto di questo Caffettino per invitarvi a non prendere impegni per giovedì e a partecipare.

Ma già che ci siamo, vorrei anche fare un ragionamento con voi sulle partenze e sulle emozioni. Personalmente sono sempre emozionato quando parte un nuovo progetto e non sono d’accordo con chi afferma che a un certo punto ci si abitua a tutto. Pensate che, a distanza di tempo, anche fare il Caffettino continua ad emozionarmi, nonostante si tratti di un podcast registrato ogni mattina. Credo che il valore delle emozioni nel ricominciare sia impareggiabile, a maggior ragione nel momento in cui parliamo di un evento in diretta come il Live Show, perché dall’altra parte, nello stesso momento in cui sto parlando, oltre agli ospiti ci siete voi ad ascoltarmi.

Sono talmente emozionato per questa settimana di Live Show che l’ho evidenziata in rosso sul calendario, quasi fosse una lunga festa. Non vedo l’ora di rincontrarvi per chiacchierare insieme e per presentarvi gli oltre centoventi ospiti di questa nuova stagione. Oltretutto potete essere voi a sceglierli, sia dal canale e dal gruppo Telegram che iscrivendovi al sito mariomoroni.it. Ma il bello del Live Show non è soltanto questo: per quanto mi riguarda l’emozione è anche quella di avere davanti un appuntamento fisso, un vero e proprio percorso. Non so se provate anche voi la stessa emozione per questo tipo di progetti, che si distinguono per avere un valore nel tempo.

Anche il Caffettino è un progetto a lungo termine che mi dà grandi soddisfazioni, un appuntamento quotidiano che mi coinvolge oltre trecento giorni l’anno. E per quanto riguarda il Live Show, è bello lavorare con i colleghi del mio team per inventarci ogni settimana qualcosa di nuovo da proporvi. Questa ripetizione per me significa avere delle sicurezze nell’incertezza, ossia avere la sicurezza di esserci tutte le settimane, ma nell’incertezza di un contesto in cui le cose cambiano costantemente. Si tratta di una condizione che mi dà un’enorme soddisfazione nel lavoro e spero che anche voi abbiate nel vostro mestiere qualcosa che vi fa sentire altrettanto bene.

E voi cosa ne pensate?

Fatemelo sapere scrivendo a [email protected]

Vi ricordo che sul mio sito trovate tutte le informazioni su quello che faccio, i Caffettini in podcast e l'audiolibro di Startup di Merda, gratuito per chi si iscrive alla community.

Inoltre vi aspetto sul mio canale Telegram http://t.me/mariomoronicanale per parlare di business, ma anche per ascoltare i miei pensieri personali ogni giorno.

Buon ascolto e condividete!

Canale Telegram dedicato:

entra nel canale Telegram di Mario e ricevi notizie e audio utili ogni giorno

Entra nel canale e rimani aggiornato
Close

50% Complete

Two Step

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.