È tempo del podcast estivo.

Jul 31, 2020

Siamo arrivati all’ultimo Caffettino della stagione, ma non pensate che oggi si concludano i nostri appuntamenti quotidiani, perché da domani inizia il periodo del podcast estivo. Come lo scorso anno e quello precedente, infatti, il Caffettino non va in vacanza, ma vi accompagna per tutto il mese di agosto, trasformandosi dal podcast tradizionale che ogni mattina vi offre notizie o approfondimenti alla sua versione estiva. Qualcuno si chiederà perché non mi fermo, dato che ormai non c’è nessuno e che tutte le aziende sono chiuse. Ed effettivamente, soprattutto in Italia, con il mese di agosto si entra nel mood del “ci rivediamo a settembre”. La risposta è semplice.

Il Caffettino continua perché i contenuti non vanno in vacanza e gli utenti, come i clienti, non si prendono ferie dall’ascolto o dalla lettura. A dimostrazione di questo ragionamento, vi riporto l’esperienza dello scorso anno: agosto è stato il mese che ha registrato il maggior numero di ascolti del podcast. Naturalmente bisogna essere un po’ più elastici, perciò magari registrerò tre o quattro puntate per volta e non una puntata ogni mattina, anche se voi troverete il Caffettino pronto ogni giorno alle 7:30. Inoltre è probabile che non affronteremo molte tematiche d’attualità, ma in compenso conto di darvi tanti consigli utili. D’altronde ad agosto comunicare è anche più semplice.

Questo perché si è più rilassati, non ci sono scadenze né riunioni e per il post Covid-19 diminuiscono anche i viaggi di lavoro. Insomma, vengono a mancare tutte quelle situazioni che rubano tempo alla possibilità di ragionare. Vi dirò di più: per me il mese di agosto è il più importante non solo perché ho più tempo per pensare, ma anche perché ho l’opportunità di impostare nuove strategie, pianificare nuovi progetti e lavorare in modo più organizzato. Ecco perché non voglio assolutamente rimandare a settembre i nostri appuntamenti con il Caffettino. Invece il mio Live Show si fermerà, ma soltanto per ripartire con tante novità dopo questa prima stagione beta.

Ci tenevo a chiudere la stagione tradizionale del Caffettino tirando le fila di ciò che abbiamo fatto fino alla fine di luglio, ma anche dandovi un suggerimento per il mese di agosto. Se non tutti i giorni, provate almeno una volta a settimana a trovare un’intuizione che sia utile per la creazione di contenuti, in modo da comunicare qualcosa ai vostri clienti o alla vostra community anche durante il mese di agosto. Di certo otterrete dei risultati concreti. E poi ci ritroveremo lunedì 3 settembre con moltissime idee sperimentate durante questa estate, pronti ai blocchi di partenza con tutti gli altri, ma già allenati grazie a quello che avremo fatto in questo periodo.

E voi cosa ne pensate?

Fatemelo sapere scrivendo a [email protected]

Vi ricordo che sul mio sito trovate tutte le informazioni su quello che faccio, i Caffettini in podcast e l'audiolibro di Startup di Merda, gratuito per chi si iscrive alla community.

Inoltre vi aspetto sul mio canale Telegram http://t.me/mariomoronicanale per parlare di business, ma anche per ascoltare i miei pensieri personali ogni giorno.

Buon ascolto e condividete! 

Ascolta "È tempo del podcast estivo :)" su Spreaker.

Canale Telegram dedicato:

entra nel canale Telegram di Mario e ricevi notizie e audio utili ogni giorno

Entra nel canale e rimani aggiornato
Close

50% Complete

Two Step

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.