Mario Live Show, ogni venerdì alle 17.

May 15, 2020

Questo è un Caffettino sui generis, perché oggi mettiamo da parte le news per raccontarvi una novità che mi vedrà protagonista questo pomeriggio alle 17 su tutti i social: il Mario Live Show. Come sapete è da diverso tempo che ogni venerdì faccio una Live, ma nelle ultime settimane con i miei collaboratori abbiamo deciso di virarla maggiormente nella direzione di uno show, con un’organizzazione maggiore e anche seguendo le vostre richieste, come quella di spostare l’orario della diretta dalle 13 alle 17. In poche parole, la mia nomale diretta in cui parlo con la community e vi racconto le notizie della settimana da oggi diventa un vero e proprio show.

Voglio parlare di questa novità anche a chi non è iscritto sul sito mariomoroni.it o a chi non è all’interno del mio canale Telegram http://t.me/mariomoronicanale, dove in ogni caso vi consiglio di iscrivervi: ogni giorno infatti incontro qui il mio pubblico per rispondere a una serie di domande, approfondire notizie sul mondo digitale, startup e business, ma anche per fare dei sondaggi. Sostanzialmente è questo il punto di partenza per costruire insieme agli utenti la Live della settimana. O meglio, all’inizio come abbiamo detto si trattava di una semplice Live, ma poi nel tempo questa tipologia di contenuto si è evoluta, soprattutto grazie a una serie di rubriche.

In particolare, ad oggi ho il piacere di accogliere all’interno delle mie dirette tre ospiti d’eccezione: il primo è Alessandro Di Stefano di Startupitalia, che ci aiuta a comprendere l’universo delle startup. La seconda è Marta Basso, giovane imprenditrice molto nota e capace, che ci suggerisce di volta in volta dei libri da leggere. Infine c’è Ariel Frizzante, artista eclettico e divertente che ogni volta ci offre la sua prospettiva sul mondo. Perché ho scelto questo format? Perché le rubriche fisse diventano un contenitore per trattare argomenti interessanti su vari filoni, con lo stile personale che caratterizza ciascuno degli ospiti e dove c’è spazio anche per l’interazione con voi. 

Il nostro esperimento potrebbe essere molto utile per le aziende e i professionisti, che potrebbero andare oltre le semplici dirette che spesso vengono realizzate in maniera approssimativa e senza un concetto dietro. L’obiettivo per loro dovrebbe essere realizzare un prodotto che diventi un vero e proprio evento, proprio come il Mario Live Show. E mi rivolgo proprio alle aziende e ai professionisti che dovrebbero guardare la nostra Live con l’obiettivo di creare un format vincente: se non sapete come fare, contattatemi e cercherò di aiutarvi a creare un prodotto godibile per il vostro pubblico. Nel frattempo vi aspetto tutti alle 17 su Facebook, Youtube, Twitch e LinkedIn.

E voi cosa ne pensate?

Fatemelo sapere scrivendo a [email protected]

Vi ricordo che sul mio sito trovate tutte le informazioni su quello che faccio, i Caffettini in podcast e l'audiolibro di Startup di Merda, gratuito per chi si iscrive alla community.

Inoltre vi aspetto sul mio canale Telegram http://t.me/mariomoronicanale per parlare di business, ma anche per ascoltare i miei pensieri personali ogni giorno.

Buon ascolto e condividete!

Ascolta "LIVE SHOW ogni Venerdì alle 17:00" su Spreaker.

Canale Telegram dedicato:

entra nel canale Telegram di Mario e ricevi notizie e audio utili ogni giorno

Entra nel canale e rimani aggiornato
Close

50% Complete

Two Step

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.