Lavorare alla nostra altezza.

Jul 18, 2021

Ascolta "Lavorare alla nostra altezza" su Spreaker.

Ciao a tutti, sono Mario Moroni e dal lunedì al venerdì alle 7:30 pubblico il mio podcast sulle principali piattaforme. Un podcast in cui parlo con il mio pubblico come se fossimo davanti a una macchinetta del caffè virtuale. E che per questo si chiama Caffettino. Di cosa parlo? Di argomenti e news sul marketing, il digital e il business. Ma veniamo al dunque: questa settimana, il Caffettino più amato dalla mia community è stato quello di giovedì 15 luglio, in cui asserisco che dobbiamo scegliere e affrontare progetti che siano alla nostra altezza. E questo vale sia per i professionisti che per gli imprenditori, sia per le aziende che per le singole persone. Cosa significa?

Una delle cose che ho imparato negli ultimi tempi è che non bisogna semplicemente alzare l’asticella, ma che si devono fare le cose giuste al momento giusto. Ad esempio, sul piano professionale in questo periodo sto variando molto, cercando dedicarmi a progetti che non siano soltanto belli, divertenti e funzionali per il mio percorso lavorativo: mi occupo di cose capaci di stimolarmi e perché no, anche di mettermi davanti dei problemi. Non si tratta solo di affrontare progetti più difficili rispetto a quelli sperimentati in passato, perché ci sono momenti nei quali è giusto osare e altri in cui è meglio stare più tranquilli. Insomma, la nostra altezza varia. In alto come in basso.

Se non facciamo questo ragionamento con costanza rischiamo di restare nel solito solco già tracciato, quello di tutti i giorni, adagiandoci nella nostra comfort zone e limitandoci a fare ciò che sappiamo fare. In questo modo rischiamo di annoiarci e soprattutto ci allontaniamo dal nostro percorso. Al contrario, una situazione più complicata ci allena e ci fa capire quali sono le cose che non sappiamo fare, con le quali dovremmo cimentarci. Per tornare al mio caso, ultimamente sto anche accettando lavori che magari a prima vista sono un po’ lontani da quelli consueti. Il vantaggio è che mi fanno stare bene, mi permettono di imparare e di intraprendere nuovi percorsi.

Mi ricordo quando a quindici anni ho iniziato a lavorare, andando in giro con il mio motorino a vendere siti Internet. Ebbene, naturalmente non sapevo fare tutto, però la possibilità alzare il livello confrontandomi con aziende prestigiose o professionisti in gamba mi dava un’energia senza pari. E, a distanza di anni, vorrei che anche voi provaste quell’energia. Perciò oggi il mio invito è di andare alla ricerca di progetti alla vostra altezza. Perché come recita un proverbio cinese, “non c’è altezza che non abbia al di sopra di sé qualcosa di più alto”. Quindi siate sfacciati e trovate i progetti che siano giusti per voi, per continuare a superavi giorno dopo giorno.

E voi cosa ne pensate?

Fatemelo sapere scrivendo a [email protected]

Vi ricordo che sul mio sito trovate tutte le informazioni su quello che faccio, i Caffettini in podcast e l'audiolibro di Startup di Merda, gratuito per chi si iscrive alla community.

Inoltre vi aspetto sul mio canale Telegram http://t.me/mariomoronicanale per parlare di business, ma anche per ascoltare i miei pensieri personali ogni giorno.

Buon ascolto e condividete!

Canale Telegram dedicato:

entra nel canale Telegram di Mario e ricevi notizie e audio utili ogni giorno

Entra nel canale e rimani aggiornato
Close

50% Complete

Two Step

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.