L’entusiasmo del contatto fisico.

Mar 14, 2022

Il podcast del Caffettino della scorsa settimana preferito dalla mia community di Guerrieri è stato quello di venerdì 11 marzo, in cui ho parlato dell’entusiasmo per il contatto fisico che ritorna con gli eventi.

Recentemente ho partecipato a Franchising Meet, un bell’evento di Scai Comunicazione che metteva in contatto persone che hanno un brand nel mondo del franchising con chi ha intenzione di lanciarne uno. E nel nome dell’evento c’è la parola “meet", che è anche uno degli strumenti che insieme a Zoom e a Microsoft Teams abbiamo utilizzato spesso, specie negli ultimi anni. Il nome della piattaforma significa “incontro”, anche se si tratta di incontri digitali. Per carità, io amo il digital public speaking, al punto che su Learnn ho un corso dedicato a questo argomento. Però devo ammettere che quando vedo delle persone che parlano faccia a faccia, un po’ mi emoziono.

Perché è bello vedere degli esseri umani che si confrontano dal vivo spendendo il proprio tempo in una relazione, magari sbottonandosi con delle battute che probabilmente non farebbero mai in call. Mi emoziono perché non ci ero più abituato, perso nel tunnel delle videochiamate che si susseguono l’una dopo l’altra e interrotte solo da qualche pausa per alzarmi dalla sedia. E allora un incontro business, che fino a qualche anno fa sarebbe stato normale, oggi mi sembra eccezionale. È bello anche vedere come in queste occasioni le persone si prendano del tempo per parlare del più e del meno, altra cosa che di norma attraverso uno schermo non si fa.

Chiaramente anche nelle relazioni di persona bisogna essere molto organizzati, altrimenti si rischia di perdere tutta la giornata. In ogni caso, visto che il contatto fisico rimane impareggiabile, ho deciso di inserire nella mia agenda degli incontri faccia a faccia con le persone. Al momento sul mio sito mariomoroni.it è già possibile prenotare un quarto d’ora online con me, ma voglio fare questa cosa anche fisicamente. Naturalmente darò la priorità a chi sostiene il mio lavoro su patreon.com/mariomoroni, ma al di là di questo sarebbe bello individuare un giorno per incontrarsi dal vivo. Magari chissà, potrei organizzare una giornata di questo tipo tra aprile e maggio.

E voi cosa ne pensate?

Fatemelo sapere scrivendo a [email protected]

Vi ricordo che sul mio sito trovate tutte le informazioni su quello che faccio, i Caffettini in podcast e l'audiolibro di Startup di Merda, gratuito per chi si iscrive alla community.

Inoltre vi aspetto sul mio canale Telegram http://t.me/mariomoronicanale per parlare di business, ma anche per ascoltare i miei pensieri personali ogni giorno.

Buon ascolto e condividete!

Canale Telegram dedicato:

entra nel canale Telegram di Mario e ricevi notizie e audio utili ogni giorno

Entra nel canale e rimani aggiornato
Close

50% Complete

Two Step

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.