Il Caffettino Podcast compie 1.000 puntate!

May 02, 2022

Tra i cinque podcast del Caffettino che ho pubblicato la settimana scorsa, la mia community ha apprezzato di più quello di giovedì 28 aprile, dedicato a un grande traguardo raggiunto proprio dal podcast, che è arrivato alla cifra tonda delle mille puntate.

Si tratta di un record assoluto per un podcast dedicato alla tecnologia, perché per la prima volta in Italia un contenuto di questo tipo conquista un risultato del genere. Ma la soddisfazione più grande per me è aver imparato moltissimo da questa esperienza, oltre che dai numerosi mentor e amici che mi hanno ispirato negli ultimi anni. Tra le persone da cui ho imparato tanto, però, devo assolutamente citare i miei ascoltatori e, non ultimo, me stesso. Durante l’avventura del Caffettino posso dire di aver voluto smettere almeno tre volte e, l’ultima, gli amici della mia community Telegram mi hanno supportato e convinto del fatto che il mio era un percorso da portare avanti.

Il podcast del Caffettino mi ha insegnato ad avere una mentalità simile a quella del maratoneta, nel procedere con pazienza e costanza ogni singolo giorno. Inizialmente dal lunedì al venerdì, per poi arrivare al sabato, quando pubblico il riepilogo delle puntate settimanali e, in prospettiva, alla domenica, giorno che dedicherò a delle puntate speciali. Il bello del Caffettino è che mi offre l’opportunità di informarmi quotidianamente sulle notizie che riguardano la tecnologia, ma non soltanto: è bello anche sapere che dall’altra parte c’è qualcuno che conta su di me e mi offre la possibilità di migliorarmi dandomi dei feedback, che qualche volta sono anche duri e diretti.

Ho saltato l’appuntamento quotidiano del mio podcast solo quando non c’era proprio modo di registralo, come qualche settimana fa, a causa di un problema familiare. Per il resto, però, il Caffettino è una delle mie maggiori priorità. Ad ogni modo, al di là dei festeggiamenti per questa millesima puntata, voglio ringraziare ogni singola persona che ha reso possibile tutto questo, anche se sembra scontato: dagli ascoltatori più affezionati a chi ha ascoltato il podcast anche solo una volta. Ma dall’altra parte devo dire anche grazie al Mario del passato che mi ha permesso di arrivare fin qui. E al Mario del futuro dico che non vedo l’ora di arrivare alla puntata numero duemila.

E voi cosa ne pensate?

Fatemelo sapere scrivendo a [email protected]

Vi ricordo che sul mio sito trovate tutte le informazioni su quello che faccio, i Caffettini in podcast e l'audiolibro di Startup di Merda, gratuito per chi si iscrive alla community.

Inoltre vi aspetto sul mio canale Telegram http://t.me/mariomoronicanale per parlare di business, ma anche per ascoltare i miei pensieri personali ogni giorno.

Buon ascolto e condividete!

Canale Telegram dedicato:

entra nel canale Telegram di Mario e ricevi notizie e audio utili ogni giorno

Entra nel canale e rimani aggiornato
Close

50% Complete

Two Step

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.