Le app di dating sono la scelta principale per trovare l’amore.

Dec 06, 2022

Tra tutti i podcast del Caffettino che ho pubblicato la scorsa settimana, la mia community ha apprezzato maggiormente quello di mercoledì 30 novembre, in cui ho parlato delle famigerate app di dating.

Nell’ultimo decennio queste applicazioni sono diventate il primo modo per incontrare l’anima gemella, superando tutte le altre occasioni di conoscenza: oggi è molto più facile trovare l’amore online che tramite gli amici, i conoscenti, la famiglia, la scuola, il lavoro o i locali. Lo afferma un osservatorio pubblicato sul sito cloudwards.net, che offre informazioni molto interessanti sugli appuntamenti online nel 2022. Parliamo di un business importante, perché a livello mondiale le app di incontri sono diventate popolarissime tra persone di ogni età: pensate che nel 2016 gli utenti di queste applicazioni erano quasi 241 milioni, mentre nel tempo il dato è aumentato notevolmente.

Infatti nel 2021 il numero di utenti attivi ammontava a ben 324 milioni. Ma ci sono altri dati da tenere in considerazione: il 19% degli utenti di Internet attualmente utilizza piattaforme per gli incontri online e il 27% dei partecipanti allo studio ha affermato di aver usato una di queste app nel recente passato. Ma chi sono queste persone? Che età hanno? E quali piattaforme usano? Gli individui con un’età compresa tra i 18 e i 29 anni preferiscono Tinder, dato che l’app dallo stile giocoso naturalmente attrae maggiormente i più giovani. Poi ci sono gli utenti di match.com, che hanno tra i 30 e i 64 anni. Infine, gli over 65 usano eharmony.com o siti religiosi di incontri.

Qual è l’obiettivo di chi utilizza queste applicazioni? Il 42% degli iscritti mira direttamente al matrimonio. Si tratta di una cifra impressionante, confermata anche da un altro dato: oltre il 13% degli utenti di queste app, infatti, si è fidanzato o si è sposato proprio grazie a una piattaforma di incontri. Siete scettici al riguardo? Ebbene, ricredetevi, perché il 54% degli iscritti alle app di dating afferma che le relazioni amorose che derivano da una conoscenza online hanno lo stesso successo di quelle che iniziano di persona. Certo, però, bisogna fare molta attenzione a una cosa importante: le cosiddette truffe amorose, che dal 2016 al 2020 sono quadruplicate.

E voi cosa ne pensate?

Fatemelo sapere scrivendo a [email protected]

Vi ricordo che sul mio sito trovate tutte le informazioni su quello che faccio, i Caffettini in podcast e l'audiolibro di Startup di Merda, gratuito per chi si iscrive alla community.

Inoltre vi aspetto sul mio canale Telegram http://t.me/mariomoronicanale per parlare di business, ma anche per ascoltare i miei pensieri personali ogni giorno.

Buon ascolto e condividete!

Canale Telegram dedicato:

entra nel canale Telegram di Mario e ricevi notizie e audio utili ogni giorno

Entra nel canale e rimani aggiornato
Close

50% Complete

Two Step

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.